Fibra di cocco - Substrato vegetale per coltivazioni fuori suolo

Substrato in fibra di cocco, ammendante semplice non compostato, funge da fertilizzante e concime.

La fibra di cocco viene fornita sotto forma di balle pressate, mattonelle, lastre o dischi, l’utente finale espande e arieggia la fibra di cocco compressa mediante l’aggiunta di acqua. La fibra di cocco ha la giusta capacità di ritenzione idrica favorendo la crescita delle piante. La fibra di cocco Coccopin è un eccellente fertilizzante usato come substrato per le colture in fuori suolo, la nostra fibra di cocco è pulita, desalinata,  e ha delle proprietà naturali anti fungine, è un prodotto vegetale al 100%.

Coccopin è un prodotto ottenuto durante l’estrazione della fibra di cocco dalla noce di cocco, è un substrato vegetale, spugnoso, utilizzabile per le coltivazioni in fuori suolo. Nei vivai viene usato per la crescita delle piantine, può essere miscelato con il terreno o in vasi, ha un ottima capacità di ritenzione idrica. Nel settore dell’agricoltura sta sostituendo il terreno naturale ormai infestato da nematodi evitando inutili e costose disinfestazioni che sono oltretutto dannosi per la salute. La fibra di cocco funge anche da fertilizzante per le piante, una miscela composta dal midollo della noce di cocco e da fibre estratte dalla noce di cocco. 

Per le coltivazioni in fuori suolo consigliamo le lastre in sacchi trattati UV, bianco fuori e nero dentro. Eccellenti risultati si ottengono nella produzione del pomodoro, ma anche sui peperoni, melenzane, cetrioli, zucchine e fragole. Coccopin ottimo substrato anche per la coltivazione di fiori. Trapiantando su fibra di cocco si anticipa la raccolta di 15/20 giorni rispetto al terreno.

 

Se vuoi maggiori informazioni sui prodotti in fibra di cocco visita il nostro sito dedicato www.fibradicocco.com